Decorazioni Artistiche Artigianali: Pittura decorativa, Decoupage pittorico, Stencil, Imitazione materiali, Decorazione mobili e complementi di arredo, bomboniere



Ti piacciono le mie creazioni? se vuoi cambiare aspetto ai tuoi mobili, se vuoi rendere un giorno speciale ancora più bello con bomboniere personalizzate, se vuoi donare qualcosa di unico, non esitare a contattarmi con una mail a questo indirizzo, sarò felice di risponderti:
lecosedilu@hotmail.it

giovedì 25 febbraio 2010

Il Vetro (parte II) - La bottiglia dipinta

Buongiorno a tutti, in questi giorni sono alle prese con un mobile al quale sto cambiando look per cui non ho nuovi lavori , allora ne  approfitto per estrarre un oggetto dalla slide che, come ho già scritto in precedenza,  ho intenzione di far sparire.
Una bottiglia sulla quale ho dipinto le mie rose


Approfitto anche per ringraziare le nuove amiche che in questi giorni sono diventate mie sostenitrici e ringraziarvi tutte per le visite e i commenti.
Baci grandi.


sabato 13 febbraio 2010

Metamorfosi in shabby chic

Ho cambiato  i connotati ad un vecchio, orribile e dozzinale quadro che se ne stava buono buono da anni in un angolo del garage ,  trasformandolo in un vassoio dall'aria discretamente shabby.
Eccolo qui ...quadro ieri  vassoio oggi
Anche lo stencil, indispensabile in questo caso per bilanciare i pieni e i vuoti, ho voluto che fosse discreto quasi timido. Per questo ho utilizzato la tecnica del dry brushing.
Decisamente meglio di questo vecchio quadro acquistato una vita fa  non so più in quale mercato
 
siete d'accordo?
Buonanotte.

mercoledì 3 febbraio 2010

Tratto da...

...ma sì che lo sapete da dove ho preso questo progetto!!  Ma dal  libro delle meraviglie: Shabby Home di Francesca (http://francescashabbyhome.blogspot.com/). Come spesso ho detto le rose sono la mia passione ed ho acquistato il libro di Francesca affascinata proprio dalle sue rose ...sfogliandolo però sono rimasta colpita  anche da tutto il resto, pagine e pagine di progetti bellissimi.Un libro perfetto sia  nei contenuti che nella grafica. Grazie Francesca. 
Bene, senza perdermi in ulteriori chiacchiere vi faccio vedere il sacchetto che ho cucito ... con le rose ovviamente, quelle non potevano mancare !!


Non immaginate quanto mi faccia strano dire "ho cucito" ...

martedì 2 febbraio 2010

Imitazione del marmo e piatto in stile Rococò

Querti lavori, esposti alla mostra, altro non sono che la copia di lavori che avevo già fatto  in precedenza, diversi gli oggetti ma identica decorazione. Vado per ordine.
La zuppiera ad imitazione del marmo Broccatello di Spagna


Il vaso in stile Liberty in finto marmo verde e nero


ed il piatto in vetro che ripropone lo stile Rococò

Spero di non avervi annoiato. Un bacio.

La mostra al Summit Hotel

Buongiorno a voi!! stamattina vi racconto della mostra a cui ho partecipato dimenica 31 gennaio al Summit Hotel di Roma. Bella esperienza e buoni contatti. Nascosta tra i tanti pittori, qualcuno di ottimo livello...altri meno , tra scultori e ricamatrici ...spettacolari, c'ero anche io. La giornata, molto faticosa, è stata piena di iniziative quindi tra un intervento e l'altro di ospiti più o meno illustri...è trascorsa piacevolmente.
Questo era il mio spazio
e qualche immagine di altri angoli delle due sale.
Qui degli splendidi ricami

Le sculture

Questo che segue  è solo uno scorcio dei tanti dipinti, purtroppo la fotocomera
mi ha abbandonato sul più bello...

e infine un po' di folklore

Sono stati assegnati vari premi. I più importanti : quello della critica ed il primo premio, sono andati rispettivamente
ad Angelino Maugliani pittore, e Gildo De Bonis pittore anche lui.
Non ho le foto dei vicitori da mostrarvi perchè, come ho detto, la macchinetta ha deciso sul più
bello di non funzionare ma, per chi è curioso... basta cercare in rete.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...