Decorazioni Artistiche Artigianali: Pittura decorativa, Decoupage pittorico, Stencil, Imitazione materiali, Decorazione mobili e complementi di arredo, bomboniere



Ti piacciono le mie creazioni? se vuoi cambiare aspetto ai tuoi mobili, se vuoi rendere un giorno speciale ancora più bello con bomboniere personalizzate, se vuoi donare qualcosa di unico, non esitare a contattarmi con una mail a questo indirizzo, sarò felice di risponderti:
lecosedilu@hotmail.it

martedì 3 novembre 2009

ARMADIO A MURO - Dipinto a mano



Era ora, dirà qualcuno di mia conoscenza...ma non ci ho poi messo tanto a realizzarlo, credo al massimo 48 ore compresi i tempi di asciugatura, diciamo che ste 48 ore le ho dovute spalmare su due mesi !! Ma veniamo al dunque, l'armadio di falegnameria era in legno grezzo ho voluto renderlo decapè con uno stile "classichegiante" quindi dopo aver realizzato la base a due colori verde/avorio ho disegnato a mano libera i decori e li ho poi dipinti con la tecnica della pittura decorativa. L'effetto decapè l'ho ottenuto utilizzando la cera color noce antico

qualche immagine per vederlo nei particolari 






8 commenti :

Anonimo ha detto...

Sono costretta a ripetermi quando vedo ogni tuo lavoro che realizzi sempre con quel gusto raffinato che solo tu sai creare.
Bellissime anche le foto così sfumate.
Troppo brava la mia Lu. giusi g

Luciana Todaro ha detto...

Giusi tranquilla, non mi stanco di ascoltarti :)) Ti voglio un mondo di bene!!!

Rosanna ha detto...

Molto,ma molto bello il tuo lavoro.Raffianto e delicato nei colori. Bravissima, ci avrai messo 2 mesi, pardon 48 or ;-) ma il risultato è ottimo.
Ma dimmi, hai passato la cera ( classica o liquida?) subito dopo il colore, o dopo il colore hai passato prima una mano di protettivo?
Bacioni e buona serata, Ros

p.s. non vorrei sbagliare, ma vedo qui da te, quella pazzarella carissima di Giusi...che aspetta ad aprire un blog anche lei, cosi la possiamo "tormentare" per benino? ;-)))
E poi...Giusy, ma fatti viva anche da me, mi fa piacere lo sai...

Luciana Todaro ha detto...

Buongiorno Ros, gli apprezzamenti fanno sempre piacere si sa, ma quando le energie spese per ottenere un buon risultato sono tante, fanno ancora più piacere. La cera è quella classica non liquida messa in posa con un pennello da battaglia e poi asportato l'eccesso con panno di cotone (o lana va bene lo stesso). Prima della cera ho dato una mano di finitura all'acqua opaca senza la quale il legno avrebbe assorbito troppo la cera.

p.s.
Non sbagli è lei, gli ho detto di venire a leggere cosa avevi scitto qui ...quindi sa

Ancora grazie, ti abbraccio

Anonimo ha detto...

Rosssssss... non sai il piacere nel sentire che non mi hai dimenticata ... dal canto mio, dal tuo annuncio sul forum dell'apertura del tuo blog, ti ho sempre seguita e ho ammirato i capolavori che via via creavi, quindi come vedi non ti ho persa di vista e ti ho tenuta sempre nel mio cuore.
Quando a me, non ho tanta dimestichezza col pc e poco di così meraviglioso da mostrare, ma grazie del tuo invito, ora sono sicura che saprai chi sono.... ahahaha
ciao a presto
p.s. grazie Lu di aver fatto da tramite. Bacioni a entrambe. giusi_g

Rosanna ha detto...

Giusy....:-)))) ma come potrei dimenticarti, ricordo ancora le risate che ci facevamo...
Tempo fa avevo provato anche a rientrare nel forum per vedere "che combinavate" e salutarvi tutte, ma ...non mi ha riconosciuta :-(((
Mi ha detto Lu, che devo riscrivermi...e lo farò eheheh ;-))
Ma tu, e apri stò blog per la miseria...che ne hai di cose da mostrare, non temere...
Bacio a tutte e due,
Ros

Fiorita ha detto...

stupendo!!

Anonimo ha detto...

è troppo bello!!hahahah!!
sta a casa mia!!

Posta un commento

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo alle mie creazioni e per aver lasciato il tuo commento.
L'opzione "Anonimo" è stata tolta a causa dei tanti spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...