Decorazioni Artistiche Artigianali: Pittura decorativa, Decoupage pittorico, Stencil, Imitazione materiali, Decorazione mobili e complementi di arredo, bomboniere



Ti piacciono le mie creazioni? se vuoi cambiare aspetto ai tuoi mobili, se vuoi rendere un giorno speciale ancora più bello con bomboniere personalizzate, se vuoi donare qualcosa di unico, non esitare a contattarmi con una mail a questo indirizzo, sarò felice di risponderti:
lecosedilu@hotmail.it

lunedì 14 febbraio 2011

Come legno vecchio

Volete ritrovarvi sommerse dalla polvere? fate come me tagliate e sagomate  il cartongesso in casa...c'ho messo una settimana a spalare via la polvere dal mio laboratorio ...
Il risutato di tanta fatica sono queste due tavole di "legno" vecchio

con cuoricini di gesso ceramico variegati alle cere
nastri, pizzi e nappine. Finalmente pronti da appendere su pareti nude
Buon lunedì, buona settimana e buon S. Valentino :))

31 commenti :

Unknown ha detto...

Molto romantici e shabby...
Buon S.Valentino anche a te
Mari

shabbyedintorni ha detto...

Che belli!
Certi lavori in casa non si possono proprio fare, io ho infatti rimandato a quando farà abbastanza caldo da poter lavorare in giardino.
Buon San Valentino!
Baci
Rosa

Cristina ha detto...

Qui a Torino è ancora pieno inverno....così i lavori devono aspettare! Felice S.Valentino

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Sono stupendi questi quadri, è valsa tutta la fatica di togliere la polvere! Bravissima non ho altre parole, veramente belli!

Maria cristina ha detto...

bravissima
il cartongesso proprio è un materiale che non avevo mai considerato
bello l'effetto legno che hai realizzato
soggetto molto a tema per oggi
ciao
Cristina

Anonimo ha detto...

Cogli l'attimo anche se per te son sempre quelli giusti .... e un buon aspirapolvere!!!
stupenda anche quest'ultima creazione... Buon S.Valentino anche a te... giusi

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Veramente belli!!!...complimenti!!!
baciotti
Denny*

Lara ha detto...

Pensavo fosse legno, appena ho guardato l'immagine.
Quanto imparo da te, cara Luciana!
Grazie e buon S. Valentino!
Lara

Le creazioni di Marzia ha detto...

Se non ho capito male hai usato il cartongesso per fare le tavole simil legno ?
INGEGNOSO !!!
Io ho solo provato a intagliare del conpensato e avevo il pavimento della cucina tutto sporco di segatura, non oso immaginare la polvere che ti ha sommerso il laboratorio !

Un bacione
Marzia

Marica ha detto...

Che eleganza!!!

Buon San Valentino^^


Marica

*Maristella* ha detto...

Buongiorno LU.....molto belle e suggestive queste tue nuove decorazioni!
Beata te che hai i muri "nudi"...io non ho più un centimetro libero, in casa!!! ;oD
Un caro saluto, *Maristella*.

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Che raffinatezza, è bellissima la tua ultima fatica.
Mi piace tantissimo.
Grazie della tua visita è sempre un piacere leggere le tue parole.
Ti abbraccio forte forte Nadia

Pagnin Pamela ha detto...

ciao cara Lu. Quando mio marito fa delle cose in cartongesso(chissà perchè sempre dentro casa) è sempre da mettersi le mani nei capelli.Hai avuto una bella costanza.Questa tua interpretazione dei gessi è perfetta, con i pizzi e le cere e i nastrini, un po' come li farei io se avessi tempo.E' tanto che mi sono procurata le piccole tavolette di legno ma il tempo per portarle a termine è sempre tiranno.Bellissimi i tuoi!baci

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

I tuoi cuoricini sono fantastici!!! Ma certi lavori meglio farli all'aperto.Ti auguro una splendida serata con le persone che più ami. Felice S.Valentino!!!! Gilda

Elena ha detto...

Buon San Valentino anche a te carissima!
Queste due tavole sono proprio adatte a questa festa: sono super romantiche!
Baci baci

Tatjana ha detto...

Proprio come ha detto Mari Crea, romantici e shabby e io aggiungo stupendi!

Mila ha detto...

Cara Lu :),
avrai messo anche una settimana a togliere la polvere ma ne è valsa la pena! Sono bellissime queste tavole!
Romanticamente shabby!
Hugs & Smiles,
Mila :)

Bia ha detto...

Che belle Lu!! Davvero bellissime e romantiche anch'io dico che ne è valsa la pena se questo è il risultato!! Buon San Valentino anche a te!!
Un bacino da Bia.

Liza ha detto...

ciao Lu ,stupendi,romantici ed originali questi quadretti ..certo che anche tu !!! fare certi lavori in casa.... senti chi parla ??? praticamente la mia non è più una casa ...ma un "quasi " laboratorio !!! Non abbiamo speranza...infatti io sull'ingresso ho scritto "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate !!! "....
Buon S.Valentino con bacione,Liza.

creativa.mente ha detto...

e questi da dove li hai tirati fuori?!?....bellissimi, fantastici, romantici, delicati, eleganti....insomma mi piacciono!....si era capito?!?
bacioni
P:)

Angela ha detto...

Ciao Lu...quante belle idee ci fai vedere! Questi quadretti non sono deliziosi.....sono di più!!!!!!!! Non importa poi la fatica di toglier via la polvere, la soddisfazione di vedere degli oggetti così belli e unici ti fa passare tutto! brava, brava, brava!

cinziacrea ha detto...

Non mi far ricordare una cosa del genere..... da pauraaaaaaa.....avevo una cliente che ogni tanto mi commissionava lavori con il cartongesso....un macello, però il risultato è veramente entusiasmante.
Queste teu creazioni sono di un ramanticosooooo!!!!
Buon inizio di settimana, un baciotto.

Vale ha detto...

Ne è valsa la pena di sporcare! Non avrei mai detto che è cartongesso, sembra vero legno! E poi, complimenti per i cuori in gesso: delicatissimi! Baci.
Vale

Mina ha detto...

credo che ne sia valsa proprio la pena di spalare polvere per una settimana......se il risultato è questo!!!

Eli ha detto...

Posso solo immaginare tutto il tuo lavoro. Ne è valsa sicuramente la pena però: sono due deliziose meraviglie!
Un abbraccio
Eli

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Sono stupendi!! Anche se eri sommersa di polvere, il risultato ripaga !!
Complimenti!! Bravissima come sempre!!
Buona giornata
Angela

Aldina ha detto...

ciao Lu,
sono davvero splendide qs due tavole, le immagino anche con altri soggetti, davvero un gran lavoro ma il risultato premia le tue fatiche .... davvero bellissime ^.^
bacione
Aldina

Anonimo ha detto...

Veramente un lavoro stupendo,complimenti sono bellissimi.

ELE ha detto...

Che delicatezza le tue creazioni.
Buona serata.

Saretta ha detto...

Ciao Luciana,
mi chiamo Sara ho 43 anni e sono pugliese.
E'la prima volta che entro nel tuo sito. Ero alla ricerca dei cuori in gesso e non so come mi sono trovata nel tuo blog.
Sono rimasta senza parole! Complimenti in primis per tutto quello che hai realizzato lavori davvero bellissimi ed in secundis complimenti per il buon gusto!.
Non tutti sanno unire le due cose. I tuoi lavori sono spettacolari.
Mi chiedevo sono facili da realizzare questi cuori in gesso ceramico? E poi il gesso ceramico è diverso dal gesso normale? Non è che mi potresti spiegare come farli? Grazie.

Luciana Todaro ha detto...

Ciao Sara grazie per il tuo bel commento avrei voluto risponderti per e-mail ma non mi compare il tuo indirizzo. Si può tranquillamente utilizzare della normale polvere di gesso l'unica differenza è che il gesso ceramico è più "luminoso". per farli ti occorrono gli stampi dove andrà colato il gesso diluito con acqua nelle proporzioni indicate sulla confezione. se vuoi altre informazioni scrivimi una mail.

Posta un commento

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo alle mie creazioni e per aver lasciato il tuo commento.
L'opzione "Anonimo" è stata tolta a causa dei tanti spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...