Decorazioni Artistiche Artigianali: Pittura decorativa, Decoupage pittorico, Stencil, Imitazione materiali, Decorazione mobili e complementi di arredo, bomboniere



Ti piacciono le mie creazioni? se vuoi cambiare aspetto ai tuoi mobili, se vuoi rendere un giorno speciale ancora più bello con bomboniere personalizzate, se vuoi donare qualcosa di unico, non esitare a contattarmi con una mail a questo indirizzo, sarò felice di risponderti:
lecosedilu@hotmail.it

mercoledì 1 dicembre 2010

Portaritratti

Un  tovagliolo di stoffa tagliato a strisce  di ogni striscia ne faccio una rosa e qualche foglia e poi...
tanto gesso e le rose e le foglie di stoffa  si trasformano in piccole sculture ....e ora dove le metto?
ma sì su quella  cornice in legno che sta nel pensatoio da tempo immemore !


Montate le rose e le foglie decido di fare sulla cornice
un bel craquelè con lacca e gomma arabica, forse era meglio pensarci prima ...
ma basta solo un po' di pazienza in più.

Riempio le crepe e sporco la "miniscultura" con della cera color noce,
un cordoncino nel perimetro interno e la cornice è pronta

Le idee nascono all'improvviso e bisogna coglierle al volo o almeno appuntarsele altrimenti svaniscono
a me succede così , per questo il mio  laboratorio è  tappezzato di fogli e foglietti
con schizzi e idee da mettere in pratica  

Non mi resta che augurarvi una bellissima giornata
 e come sempre ringraziarvi per l'affetto che mi dismostrate :))

27 commenti :

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Sono bellissimi questi porta foto, sono di una raffinatezza infinita!!
E che bellissimo colore!
Tanti complimenti!

Unknown ha detto...

Molto romanticamente shabby chic...un bellissim o regalo per il prossimo Natale!
Mari

creativa.mente ha detto...

questa te la copio!...è troppo bella!...buona giornata anche a te
salutoni
P:)

♥ ஐ •Angie♥ ஐ • ha detto...

Molto bella ed elegante!! Sia per le rose che per il colore. Voglio provare a fare le rose così come spieghi tu!!
Complimenti è una delizia!!
Baciotti
Angela

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Hai perfettamente ragione, quando ci arriva l'ispirazione bisogna subito coglierla al volo.
Hai creato qualcosa di veramente elegante.
Mi piace tanto bravissima.
Un abbraccio forte forte Nadia

Elena ha detto...

Sono rimasta a bocca aperta!! le tue creazioni mi affascinano sempre tanto...respiro aria di eleganza, romanticismo e raffinatezza quando le guardo!
Baci baci

Roberta ha detto...

Meravigliose le tue rose...meravigliosa la tua cornice.
le cose migliori prendono forma man mano che la fantasia fa muovere le mani.
Complimentissimi, mi piace davvero tanto!!!!!
Buon resto della settimana
Roberta

Luciana Todaro ha detto...

Mi sono appena accorta che è da un po' di post che non vi dico quanto VI ADORO!!!

Maria cristina ha detto...

sai che le rose sono la mia passione
ne hai fatto una interpretazione ed un utilizzo molto particolare
complimenti
Cristina

Unknown ha detto...

Bellissimi e perfetti per il Natale!!! Complimenti sei sempre bravissima!
Ciao
Roberta

Il mondo di Filò ha detto...

CHE MERAVIGLIA!!!!elegante e raffinato,un vero capolavoro,complimenti!
Un bacione.
Filomena

Anonimo ha detto...

Stupenda e raffinata al massimo...perfetta come sempre...mi piace tantissimo questa tecnica... e tu l'hai resa al meglio come sempre!! baci giusi

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Molto schic!!!...E' di una raffinatezza incredibile!!!..bravissima!!
baciotti!!
Denny*

Liza ha detto...

Che belle Lu!!!Molto particolare la loro realizzazione...il gesso fa miracoli!!!Sai che il craquelè mi piace un sacco...dà quel tocco in più.Ero preoccupata...spero che le tue lenticchie non siano bruciate!!!Oggi è la giornata delle lenticchie ,anche mio padre mi ha telefonato per chiedermi la ricetta!!!Sarà quest'aria invernale che tira????Ciao ,cara Lu,bacioneeee lenticchioso!!!

Marina Spada ha detto...

Ciao Lu,
ma che bella questa cornice, io poi amo le rose; rose in tutti i posti, in tutti luoghi e in tutti i mari!
Baci,
Marina

Dori ha detto...

incredibile cosa riesci a fare con dei tovaglioli, stupendo lavoro!

Angela ha detto...

ciao Lu, questa cornice è davvero davvero bella....e le rose? che meraviglia......ma xkè nn ci fai un tutorial? io ne sarei felice......baci!

☼ Carolina ☼ ha detto...

very nice!
kisses from Chile
c@

shabbyedintorni ha detto...

Sembra impossibile pensare che da qualche striscia di tessuto tu riesca a realizzare un simile capolavoro. Bellissime quelle rose, si può applicare il tutorial che hai pubblicato all'inizio del blog o il procedimento è un altro?
Baci
Rosa

Luciana Todaro ha detto...

Grazie ancora a tutte siete gentilissime. Rispondo a Rosa anche qui casomai qualcuna avesse la stessa curiosità. Le rose le ho realizzate come riportato nel mio tutorial ad inizio pagina e successivamente ricoperte di gesso acrilico.
Angela se riesco preparo volentieri un tutorial per "l'ingessatura" ;)
Liza le lenticchie sono venute perfette ;))

Marica ha detto...

Ciao Luciana, complimenti mi piace tantissimo questo portaritratti!!!^^

Baci


Marica

tizi ha detto...

Ma è una meraviglia questo portaritratti!!! Sei bravissima...Complimenti!
Un abbraccio
Tiziana

gloria. ha detto...

lenticchie a parte .... ma che hai fatto con quel povero tovagliolo? un capolavoro! raffinato ed elegante mi piace un sacco e anche se credo di aver capito il procedimento aspetto il tuo tutorial volentieri, se non ti dispiace mi piacerebbe provare a rifarlo.glo

Luciana Todaro ha detto...

Gloria non mi dispiace affatto e non aspettare il mio tutorial che chissà quando arriverà
Lu

cinziacrea ha detto...

Ciao bella, ritrovo il computer e passo dalle tue parti.
Molto carine le rose ingessate, con il craquelè poi il figurone è assicurato!!!!!!!!!
Con il gesso devo dire che il divertimento è veramente piacevolissimo, ho passato un periodo in cui praticamente mi sentivo una specie di medico, garze e gesso ...una fissa.
Di nuovo complimenti e un buon fine settimana.
Baciotti Cinzia

Mila ha detto...

Mi perdo i tuoi post..perdonami Lu...ma il caos Natalizio è terribilmente & dolcemente pazzesco!
Le tue rose sono stupende!
Hugs,
Mila :)

Anonimo ha detto...

Sei bravissima! L'eleganza bisogna averla dentro per poterla esprimere attraverso le creazioni! Complimenti sinceri! Qualcosina proverò anch'io che mi avicino adesso a questo mondo... averlo scoperto prima! Grazie per i tutotial - prezziosissimi!
Un bacione
Nadessa

Posta un commento

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo alle mie creazioni e per aver lasciato il tuo commento.
L'opzione "Anonimo" è stata tolta a causa dei tanti spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...