Decorazioni Artistiche Artigianali: Pittura decorativa, Decoupage pittorico, Stencil, Imitazione materiali, Decorazione mobili e complementi di arredo, bomboniere



Ti piacciono le mie creazioni? se vuoi cambiare aspetto ai tuoi mobili, se vuoi rendere un giorno speciale ancora più bello con bomboniere personalizzate, se vuoi donare qualcosa di unico, non esitare a contattarmi con una mail a questo indirizzo, sarò felice di risponderti:
lecosedilu@hotmail.it

martedì 22 febbraio 2011

In stile...

Avrei voluto documentare le immagini che ho usato per queste decorazioni, purtroppo beata ignoranza, non lo so. Ad osservarle  nelle raffigurazioni e nei cromatismi  direi che si possono collocare quasi certamente nel XVIII secolo, infatti pur non essendo lui l'autore, mi ricordano alcune allegorie di  Giambattista Tiepolo  ma potrei sbagliare alla grandissima ...voi sapreste aiutarmi?

Sono piatti in vetro decorati a decoupage sottovetro. Dopo l'incollaggio delle immagini , con spugnature sovrapposte di colori, ho creato  chiaro scuri a simulare bagliori di luce di una immaginaria volta, per questo motivo gli schizzi d'oro stanno solo sulla parte alta a sottolinearne l'aurea
Adoro sia  lo stile rococò che il  neoclassico di conseguenza, anche se sono considerate fuori moda,  mi piace non solo farle queste decorazioni,  ma anche tenerle in mostra in casa
magari vicino a qualcosa che per stile si discosta completamente
bè sì non sono maniacale 
negli abbinamenti nel senso che mi piace mescolare sia oggetti che mobili (pochi mobili)
diversi tra loro l'importante che sia tutto armonizzato e bialanciato

21 commenti :

Roberta ha detto...

Ciao Lu, mi spiace ma non posso aiutarti....non me ne intendo di pittori e pittura ad alti livelli.
Li farò vedee a mio figlio che studia storia dell'arte....non so..lui adora i pittori del Romanticismo
Belli i tuoi piati....li vedrei bene appesi alla parete in una sala importante.
Un caro saluto
Roberta

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Se non sbaglio sono dei dipinti di Michelangelo della cappella Sistina,ma non ne sono sicura è passato troppo tempo da quando studiavo storia dell'arte al liceo artistico!!!^^
Comunque hai fatto un lavoro stupendo!!!..Complimenti!!!
Baciotti
Denny*

creativa.mente ha detto...

ignorantissima sono!...non ti posso certo aiutare con l'autore dei dipinti....però i tuoi piatti mi piacciono molto....anche a me piace mescolare stili diversi...ottimo risultato come sempre
fantastica LU!
P:)

Anonimo ha detto...

Sembrano più recenti di quelli dipinti da Michelangelo nella Cappella Sistina e poi anche gli abiti diversi dal suo stile.. per quel che mi riguarda quelle sfumature e quei bagliori di luce aurea sono tutta opera tua ...e ci credo che starebbero bene ovunque... Saluti cari giusi

Lara ha detto...

Per un attimo anch'io avevo pensato a Michelangelo, ma poi guardando la parte alta, e vedendo i colori e gli abiti, credo non lo sia.
Comunque tu sei bravissima!
Ciao,
Lara

Elena ha detto...

Ma che brava cara Luciana! mi piacciono tantissimo! Sono molto d'effetto! Purtroppo non ti so aiutare...sono ignorante in materia!
Baci Baci

Dori ha detto...

tra i cuori dei post precedenti che mi ero persa e questi splendori non saprei cosa scegliere, sono meravigliosi anche se diversissimi nel genere. Bravissima come sempre
ciao Dori

Anonimo ha detto...

I really like your new works!
Look lake frescoes in the churches, wonderful work!
Greetings.

Liza ha detto...

Che dire Luuuu!!! Li Adoro...adoro questo stile..e chi se ne frega degli artisti!!! L'artista sei TU! Ciaooo,bacione decoupageoso ,Liza.

Le creazioni di Marzia ha detto...

Ciao Lu,
purtroppo io non ho studiato storia dell'arte, ma nel mio piccolo amo l'arte e mi interesso ad essa.
Sicuramente non è Michelangelo, dalle vesti e lo stile sembrano dipinti del 1600/1700.
Io non amo particolarmente lo stile roccocò ed il barocco, ma come te amo mischiare oggetti e mobili (pochi) di vari stili, per dare una personalizzazione all'arredamento.
I tuoi piatti mi piacciono, perchè non sembra decoupage !

Un bacione
Marzia

Pagnin Pamela ha detto...

la mia risposta professionale è boh??? però posso dirti che sono bellissimi e che non sei maniacale, lo stile personale è ciò che ci distingue dagli altri, e non deve piacere x forza a tutti, deve piacere a noi.Baci

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

A no, con me caschi male... io non so assolutamente nulla di chi abbia fatto questi dipinti!!
certo che tu li hai utilizzati in modo perfetto! i tuoi piatti sono splendidi, bravissima

Franca ha detto...

caro vecchio decu...
anche se non sappiamo di chi siano le immagini, tu hai realizzato un bellissimo lavoro!
buona giornata
Franca

shabbyedintorni ha detto...

E l'effetto cupola è davvero realistico, complimenti!
Baci
Rosa

Angela ha detto...

Ciao Lu',ignorante in questo campo!!!!!Ma molto belli ed eleganti!!!!E per dirla tutta anche i cuori dell'altro post erano meravigliosi un abbraccio Angela

Aldina ha detto...

carissima Lu,
che dire sono splendidi, le immagini sospese su questo sfondo surreale e magico ... bravissima ^.^
bisou
Aldina

elsa ha detto...

Molto molto belli! sei sempre bravissima, ed è un vero piacere guardarli ed ammirarli.
Un bacione
Elsa

LoLa ha detto...

Hola Lu, excelente trabajo.
Lola
Besos desde España

gloria. ha detto...

ma che bravura Lu, lo stile particolare ma il risultato è un'opera d'arte.glo

tizi ha detto...

Concordo con te, tutto fa pensare al Tiepolo...Comunque questi piatti sono bellissimi
Buona domenica
Tiziana

Germana ha detto...

Ciao,son qui per la prima volta e scopro il tuo blog, molto raffinato ed elegante, belle le tue opere.
Sai che anche io ho fatto un piatto con la stessa carta?! e anche a me è piaciuto molto l'effetto finale (anche se non bello come il tuo)
se vuoi vederlo è qui:
http://www.facebook.com/album.php?aid=94227&id=1498524675&saved#!/photo.php?fbid=1598286525913&set=a.1598286365909.

Un caro saluto
Germana

Posta un commento

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo alle mie creazioni e per aver lasciato il tuo commento.
L'opzione "Anonimo" è stata tolta a causa dei tanti spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...