Decorazioni Artistiche Artigianali: Pittura decorativa, Decoupage pittorico, Stencil, Imitazione materiali, Decorazione mobili e complementi di arredo, bomboniere



Ti piacciono le mie creazioni? se vuoi cambiare aspetto ai tuoi mobili, se vuoi rendere un giorno speciale ancora più bello con bomboniere personalizzate, se vuoi donare qualcosa di unico, non esitare a contattarmi con una mail a questo indirizzo, sarò felice di risponderti:
lecosedilu@hotmail.it

mercoledì 14 aprile 2010

Anfore in fiore

Il primo traguardo l'ho raggiunto, infatti sette  delle dieci anfore di cui vi avevo parlato qualche post fà, le ho finalmente terminate.
Le ho dipinte con colori vivaci su un fondo che all'inizio non mi convinceva molto. Ho usato il mio immancabile avorio con qualche spugnatura qua e là con un lattemacchiato erano proprio queste macchie a non  convincermi  granchè ma a  lavoro finito mi sono ricreduta e il risultato mi piace
 
Se poi non la faccio complicata  e lunga non sono contenta e infatti le ho dipinte sia sul davanti che sul retro



I bordi e i manici li ho sporcati d'oro passandolo in modo impreciso. Non volevo fossero particolarmente lucide ma neanche del tutto opache per questo ho scelto la finitura a cera
Ho perso parecchio tempo nella progettazione del disegno,  lo volevo su tutte e due le facciate e in qualche modo continuativo e collegato... una ghirlanda ho pensato fosse la soluzione migliore, le dimensioni ridotte dell'oggetto mi hanno ulteriormente  complicato la vita ma alla fine sono riuscita a fare quello che volevo

Armata di centimentro, matita e anfora ho preso misure, schizzato, cancellato e riabbozzato innumerevoli volte fin quando ho trovato la giusta dimensione del disegno, a quel punto via...
 

Ma non è finita qui, queste anfore saranno bomboniere e ancora non ho elaborato e preparato tutto il resto: sacchettini per confetti e confezionamento e su questo ho ancora le idee poco chiare ...anzi se avete suggerimenti non esitate. Avessi più tempo a disposizione preparerei i sacchettini ad uncinetto ma devo desistere, per quanto riguarda il confezionamento, troppo facile acquistare scatole ho deciso di provare a farle a mano(!!!) ammesso che ci riesca...ah dimenticavo devo anche pensare ai segnaposto, speriamo di farcela per la fine di maggio.

29 commenti :

shabbyedintorni ha detto...

Ciao Lu, io metterei un sacchetto molto "classico". Circa il confezionamento, mi è capitato di doverlo fare anch'io. Invece della scatola ho avvolto l'oggetto nel cellophan trasparente (quello dei fiorai), il sacchetto l'ho legato all'esterno e li ho disposti tutti in un grande cesto di vimini.
L'effetto non era niente male!
Un abbraccio
Rosa

Anonimo ha detto...

Le tue anfore sono uno spettacolo ... complimenti ti avranno fatto sudare ma sono bellissimi... anch0io opterei per un sacchettino classico in tulle e per il confezionamento non ho dubbi saprao fare meraviglie... non vedo l'ora di vederle ultimate.. ma penso anche tu!!!!
baci .. giusi

Anonimo ha detto...

scusa eh!!! mi è venuta qualche vocale fuori posto.. e figurati pure quelle !! ahah capito lo stesso no??
giusi

Francy ha detto...

Io non sono esperta di sacchetti! Però permettimi di farti i complimenti per queste anfore, brava! Francesca

Sabrina ha detto...

Ciao Lu... che meraviglia!!! Queste anfore sono uno spettacolo, ed io mi ripeto... sei bravissima...
A proposito del mobile... è davvero semplice e delicato, e ci sta benissimo con il resto dell'arredamento... complimenti!
A presto... kisses!!!

Vale ha detto...

Che belle! Sei proprio brava, cara Lu!
Per incartare, ti suggerirei dei fogli di carta velina avorio, chiusi in alto con un nastro di raso o organza...Ovviamente se la dimensione delle anfore lo permette!

Pagnin Pamela ha detto...

Ciao cara Lu come stai, sono passata a vedere il tuo blog e mi sono persa in tanta bellezza, sei bravissima!!!!!!!Baci Pam

anna maria ha detto...

Ciao Lu ma che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!sono davvero uno spettacolo sei bravissima io purtroppo non ho mai confezionato una bomboniera e non ti posso aiutare ,ma l'idea di miro mi sembra molto valida......non vedo l'ora di vederle finite....kiss

Roberta ha detto...

Sei stata bravissima a dipingere le anfore, mi immagino la difficoltà di eseguire il disegno in egual modo su tutte.
Le vedrei bene in una scatola, incartata con la velina avorio, un nastro verde salvia che forma un fiocco al cui centro incollerei delle rose bianche, e il sacchettino portaconfetti a fornma di foglia.
può essere un'idea?
verrò a vedere come hai risolto...
un caro saluto
Roberta

Laura Gomez ha detto...

me parece un trabajo super delicado , muy pero muy fino ,te felicito.

Maria cristina ha detto...

cara Lu
sono a dir poco fantastiche queste anfore
stile bauernmalerei?
io quando ho avuto occasione di fare bomboniere le ho poi confezionate in carte o sacchetti trasparenti perchè è un peccato chiuderle in una scatola che non mostra il contenuto dei lavori
secondo me è azzeccato il colore vorio anticato e dorato
farei dei sacchettini in seta avorio da attaccare all'anfora e nastri colorati che riprendano il colore dei tuoi decori
ci farai vedere poi come avrai completato il tuo lavoro
a presto
Cris

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

OH mamma quanto son belle! Un lavorone..ma hai ottenuto un risultato perfetto! Sei grande
daniela

Luciana Todaro ha detto...

Buongiorno a tutte e grazie per essere passate a trovarmi. Sto prendendo nota dei vostri consigli e già comincia a frullare qualcosa in testa.

X M.Cristina: ho proceduto con pennellate a virgola e doppia carica di colore, tecnica tipica della folk art ma poi come al solito vado a modo mio :-)

Grazie ancora a tutte, un abbraccio
Lu

Cristina ha detto...

Sono davvero meravigliose! Secondo me è un peccato chiuderle in una scatola...le confezionerei in un involucro trasparente in modo che gli ospiti possano vedere da subito la deliziosa sorpresa che li aspetta!Bacioni

Milena ha detto...

Che lavorone, complimenti mia cara....
Milena

elsa ha detto...

Veramente belle! un lavoro molto accurato e selezionato, stupende davvero brava brava.
Un abbraccio, Elsa

helencreaty1 ha detto...

waw ke belleza, mi piaciono moltissimo , complimenti cara =)
baci da peru
helen

Rosanna ha detto...

Mannaggia....non basta il lavoro certosino, ure le scatole a mano hai intenzione di fare.
( lascia perdere ehehh )
Sei mai stata da Samau (Monterotondo) o a Santa Maria delle Mole?

Un saluto e fatti viva ;-)

Ros

p.s. chi è che fa la Comunione, tua figlia?

Unknown ha detto...

Ciao Lu , :-)
grazie per esser passata ed avermi lasciato un commento :-))
i tuoi lavori sono molto raffinati complimenti , a presto Mary

Eli ha detto...

Ciao Luciana, anche per me è un piacere conoscerti. Complimenti per le tue creazioni artistiche.
Quanta pazienza ci vuole per preparare un servizio di bomboniere!!!
Buon lavoro,
Eli

cinziacrea ha detto...

Ciao Luciana,
grazie del commento e complimenti per le tue creazioni!!!!!
Cinzia.

paola ha detto...

ecco dove eri finita...... è da un pò che non ti si vede.....e certo! eri intenta a dipingere anforine....che spettacolo!..... sono veramente speciali....sulla confezione non dico nulla....so che non ti smentirai....buon proseguo di lavori
un salutone
P:)

Luciana Todaro ha detto...

Paola!! hai ragione sono latitante in questo periodo, sono felice di leggerti e di sapere che le anfore ti piacciono.
Un bacio

chicca ha detto...

Come sempre rimango ammirata e colpita per la tua precisione.... belle!!

Lorella ha detto...

Ma che belle cose fai! Sono proprio di buon gusto. Davvero brava.
Ciao.
Lorella

ilmondodidea ha detto...

complimenti per le tue creazioni,davvero originali,adoro le persone che sperimentano più tecniche.Se puoi visita il mio blog ilmondodidea.blogspot.com
fammi sapere che ne pensi.

Anonimo ha detto...

Hola!! soy Anahí desde Argentina, me encanta este sitio. Lo voy a poner de enlace en mi blog, La postal de la abuela Lola http://lapostaldelaabuelalola.blogspot.com. Si te agrada podés llevar mi logo, me gustaría estar en contacto. Saludos.

Anonimo ha detto...

sono della mia comunione!!

Lara ha detto...

salve Luciana,
complimenti,il decoro di queste anfore mi piace molto,sia nei colori che per il soggetto..
se ti va, passa a visitare il mio blog,mi piacerebbe avere un consiglio da creative come te,
a presto
Lara
Bricioledicolori.blogspot.it

Posta un commento

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo alle mie creazioni e per aver lasciato il tuo commento.
L'opzione "Anonimo" è stata tolta a causa dei tanti spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...