Decorazioni Artistiche Artigianali: Pittura decorativa, Decoupage pittorico, Stencil, Imitazione materiali, Decorazione mobili e complementi di arredo, bomboniere



Ti piacciono le mie creazioni? se vuoi cambiare aspetto ai tuoi mobili, se vuoi rendere un giorno speciale ancora più bello con bomboniere personalizzate, se vuoi donare qualcosa di unico, non esitare a contattarmi con una mail a questo indirizzo, sarò felice di risponderti:
lecosedilu@hotmail.it

giovedì 28 maggio 2009

In stile Rococò


clicca sull'immagine per ingrandire decoupage pittorico

Il Rococò si sviluppa in Francia all’inizio del XVIII secolo come stile ornamentale. E’ caratterizzato dall’eleganza e dalla sfarzosità delle forme ondulate, ramificate e sinuose. Trova massima espressione soprattutto nelle decorazioni e nell’arredamento. Il 1730 rappresenta il periodo di maggior sviluppo del Rococò in Francia che si diffonde anche nella scultura e nella pittura. J.A.Watteau e F. Boucher ne sono esponenti di rilievo nel campo della pittura dove lo stile è rappresentato dalla riproduzione di scene di vita aristocratica libera e spensierata. In Italia il Rococò si evolve soprattutto a Venezia nel famoso ‘700 veneziano.
Ho voluto decorare questo piatto rifacendomi proprio al Rococò francese, la scena centrale è un'immagine del pittore F. Boucher che ho contornato con una composizione di ritagli che si adattasse allo stile, allo stesso modo ho decorato il bordo più esterno componendo tra loro in modo armonioso i vari ritagli, poi ho fatto le sfumature pittoriche alternando i colori avorio e terra di siena bruciata lavorando bagnato su bagnato ed ho applicato l'oro a base di resina naturale sul bordo più esterno.

2 commenti :

Azzurra ha detto...

Weeeeeeeeeee che bello!!!!
Come al solito le tue creazioni sono eleganti
è bellissime...Bravisima.

Penny di "Il mondo in due Penny" ha detto...

Dire meraviglioso a questo piatto è davvero sminuirlo! E' più di uno spettacolo!!!! Superbo!!! Complimenti davvero.... che dire....
Solo una domanda.... che prodotto hai usato per "Oro a base di resina naturale" che hai citato nel post? Grazie mille e ancora complimenti!!!!

Posta un commento

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo alle mie creazioni e per aver lasciato il tuo commento.
L'opzione "Anonimo" è stata tolta a causa dei tanti spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...