Decorazioni Artistiche Artigianali: Pittura decorativa, Decoupage pittorico, Stencil, Imitazione materiali, Decorazione mobili e complementi di arredo, bomboniere



Ti piacciono le mie creazioni? se vuoi cambiare aspetto ai tuoi mobili, se vuoi rendere un giorno speciale ancora più bello con bomboniere personalizzate, se vuoi donare qualcosa di unico, non esitare a contattarmi con una mail a questo indirizzo, sarò felice di risponderti:
lecosedilu@hotmail.it

mercoledì 9 giugno 2010

Tutorial Rose di stoffa con schizzo

Buongiono! Come preannunciato ecco il  piccolo tutorial delle rose,  fà da sfondo alle immagini  uno schizzo di prova che ho dipinto sulla carta che copre il tavolo da lavoro, doveva pur esserci un minimo di scenografia :-)))
Cominciamo? ah dimenticavo, queste rose possono essere realizzate con nastro, strisce di stoffa e anche carta ...libero sfogo alla fantasia

qui ho utilizzato del nastro in raso lungo  circa 38 cm


fate un bel nodo ad una estremità

Girate il nastro (o la striscia di stoffa o la carta) dietro al nodo
e cominciate ad avvolgere su se stesso il tessuto
che, vedete, ad un certo punto piegherà naturalmente verso l'esteno,
assecondate questa piega fermandola con un punto

proseguite ad avvolgere

e a fermare con piccoli punti

Potrete, alla fine, tagliare il tessuto di troppo nella parte di sotto dato dal nodo iniziale
Fatto, finito ...veloci e belle :-)

ed eccole in varie versioni e dimensioni


Spero vi torni utile.
Baciiiiiii


40 commenti :

Rosanna ha detto...

Sei troppo brava e molto generosa!
Questo tutorial è molto importante,sarà che le rose mi piacciono in mille versioni e trovo che torna sempre utile saperle fare, arricchiscono ogni lavoro.
Grazie infinite Lu,e baci,
Ros

shabbyedintorni ha detto...

Ma grazieee! Tutorial molto interessante, lo salvo in una cartella perchè spero di provarci presto.
Un bacio
Rosa

Unknown ha detto...

Ho fatto decine di rose ma questa col nodo all'estremitaà mi mancava.
Grazie sei un tesoro
Mari

maria elena ha detto...

Hola Luciana.. gracias por este tutorial de la rosa!! queda bellisisma en todas lados que la apliquemos besitos

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Grazie!! sai quanto adoro le rose... spero di poterci provare al più presto perchè così vengono troppo carine
daniela

Anonimo ha detto...

ma che pazienza hai avuto ... pure la scenografia !!!!!!!!! ho provato alcune volte ma mi sono riuscite alquanto bislacche ...
sarà stata colpa del nastro, vuoi che sia io?? impossible!! ahahah
uhmmm mi presteresti le tue manine d'oro??
grazieeeeee mille per tutorial questo ancora meglio ... giusi

Aldina ha detto...

ciao Lu,
tutto bene ti viene, io con qs. lavoretti di solito combino guai .... ma ci proverò per adesso grazie sei una tesora ^.^
bacione
Aldina

Maria cristina ha detto...

Lu, bella la rosa di raso ma ancora più bella la rosa che hai dipinto e che hai fatto da scenografia
sono da provare a fare tutte due
quella di raso ci hai fatto un tutorial molto utile
complimenti
Ciao
Cris

Le creazioni di Marzia ha detto...

Grazie mille, mi hai dato uno spunto per le mie bomboniere.
Di solito con ago e filo sono negata, provo a vedere se riesco a farne una !

Baci
Marzia

carmen ha detto...

Ciao Luciana e grazie, molto utile!!
Le tue rose sono molto belle e versatili, si possono utilizzare in mille modi.
A presto
Carmen

DANY ha detto...

grazie per il tutorial proverò a farle.
ciao

Angela ha detto...

Appena tornata e trovo questo bel tutorial. Mi sa che ci provo anch'io....con il raso! Perkè così sono davvero belle! Grazie di cuore! kiss

Bia ha detto...

Che bel tutorial!! Davvero invita a provare, sembra così facile e i risultati così sorprendenti!! Ora mi ci metto...
Un bacino da Angie

tizi ha detto...

Grazie!!! Mi piacciono tantissimo queste rose di stoffa.... Ci proverò di sicuro.
Un abbraccio

Lorelvega ha detto...

Ciao, son capitta sul tuo blog per caso.
Che bello questo tutorial: queste roselline le facevo tempo fa ma non mi riuscivano bene. Adesso ho capito perchè: non facevo il nodo all'inizio e faticavo parecchio a dare l'impronta iniziale al bocciolo. Grazie!

cinziacrea ha detto...

Ciao Luciana,
perfetto il tutorial.
Le rose hanno sempre il loro fascino
Nelle mie non faccio il nodo, piego l'angolino in modo classico,proverò questo, sicuramente più semplice.
Grazie della visita e del commento.
Ho fatto caso solo ora che non ti ho inserita nel mio elenco personale ( scusami arterosclerosi precoce) rimedio al volo.
un bacio e buona giornata.
Ciao
Cinzia.

Luciana Todaro ha detto...

Buongiorno care amiche, tutto bene? Benvenuta Lorelvega.
Sono io che devo ringrazirvi mi fa piacere leggere il vostro interesse, condividere con voi le mie passioni mi fa stare bene.
Angie hai visto giusto sono davvero semplicissime.
Cris, Giusi la "scenografia" verrà presto concretizzata :-)

Luciana Todaro ha detto...

Cinzia sei un tesoro !!! Grazie a te!
anche io capita che non faccio il nodo, ma così è più semplice tenerle.

Unknown ha detto...

Le tue rose sono splendide!!!! Approfitto della tua generosita' per provare anch'io a farle, poi ti faro' sapere!

Roberta ha detto...

Ciao Lu...splendido tutorial.
Il passo passo fotografico mostra benissimo come realizzarle....ora tocca a noi provare.
Grazie di quore...salverò questa pagina nel mio quaderno digitale di appunti speciali
Un caro saluto
Roberta

anna maria ha detto...

Ciao Luciana grazie mille per i complimenti sei molto gentile....e poi il tutorial della rosa è molto interessante proverò a realizzarla.....ciao un abbraccio

Pagnin Pamela ha detto...

ciao cara, grazie del tutorial e complimenti per la pazienza, nel fissaggio con ago e filo. io uso colla a caldo messa on modo che non si veda, non ti dico le scottate, specie per le rose piccolissime! baci

elsa ha detto...

carissima grazie per il tutorial, ci proverò subito a rifare la rosa e spero di essere capace! me la cavo con ago e filo ma non sempre le ciambelle riescono col buco....(almeno così si dice).
Ciao a presto

Unknown ha detto...

No sé , no sé, pero me parece que necesitaré mirarlo con más detenimiento para poder hacerlo, de todos modos gracias por la clase.

Liza ha detto...

Bellissime creazioni,delicate e raffinate !Ciao Liza.

Liza ha detto...

E' un vero onore averti tra le mie sostenitri e di conoscerti!Spero che sia l'inizio di una lunga conoscenza .Un abbraccio, Liza.

Marci ha detto...

grazie Luciana, della tua visita . Come vedi anche io sono una tua sostenitrice e come non esserlo visto quanto sei brava . Complimenti Marci.

Luciana Todaro ha detto...

Buondì carissime, benvenute Liza e Marci è un onore per me avervi tra le sostenitrici!
Grazie a tutte per il sostegno e per l'interesse al tutorial.
Ci vediamo da voi;)

Marina Spada ha detto...

Ciao Luciana, viva le rose!
Che brava, hai fatto anche le foto.
Baci, Marina

Dolcezze Creative...Il Fimo!! ha detto...

ciao! mamma mia che spettacolo!! sei bravissima!! ti ringrazio per tutti i complimenti che mi hai fatto! non li merito!!
^^ spero bene il il tuo candy, e ti auguro fortuna per il mio!! un abbraccio!
Dany

Isa ha detto...

CIAO! CAPITO QUI PER CASO! ma che eleganti e raffinate creazioni! utilissimo il tutorial, grazie mille e complimentoni! A presto Isa

Sabrina ha detto...

Sono a dir poco stupende queste rose devo provare subito a farle grazie, comunque io sono Sabrina ho appena conosciuto tuo blog,tutto molto bello,se vuoi vieni a conoscere il mio blog.Ciao ciao ............

Francesca ha detto...

Mi piacerebbe realizzarle, ma non so se sono all'altezza!!! Grazie

Lo Specchio dei Desideri ha detto...

Ciao, bellissime queste rose e grazie al tuo tutorial provero' a farle. Grazie mille e un bacio
Samy

Lara ha detto...

Splendide rose. E grazie mille per il tutorial!
Non sono per niente brava, ma in questo caso, vorrei proprio provare, visto come hai spiegato bene.
Ciao Lu!
Lara

sara ha detto...

Bravissima e molto generosa nel condividere con noi i tuoi lavori e i tutorial.
Grazie divento subito tua sostenitrice

Anna Maria ha detto...

Sono alle prime armi e questo tuo tutorial mi é utilissimo. Grazie.
Anna Maria

ago e filo per sognare ha detto...

grazie grazie per il tutorial!!! Complimenti per il blog è carinissimo!!
A presto
Giulia

Sara ha detto...

Grazie mille per aver pubblicato questo tutorial, è veramente utilissimo!! Complimenti per tutto quello che crei sei davvero brava!!!

here comes the sun ha detto...

Cara Luciana, con un po' di ritardo, ma arrivo anche io! Grazie, grazie, grazieeee! Non sono mai riuscita a fare delle roselline così perfette e semplici nello stesso tempo!!! Il tuo blog è...è...non trovo l'aggettivo!! "Favoloso" si avvicina appena appena a quello che penso!! Da oggi mi aggiungo alle tue followers e sta pur tranquilla che non mi scappi più!! Se ti va, al tuo ritorno, vieni a farti un giretto da me! Mi farebbe un enorme piacere, davvero!
A presto
Maria Grazia (alias Here comes the sun)

Posta un commento

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo alle mie creazioni e per aver lasciato il tuo commento.
L'opzione "Anonimo" è stata tolta a causa dei tanti spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...